NOME: Branimir Mlacic
NATO A: Spalato (Croazia), il 12/03/2007
RUOLO: difensore
SQUADRA: Udinese

Arriva un rinforzo in difesa per l’Udinese che prende per circa 4 milioni Branimir Mlačić dall’Hajduk Spalato. La sua carriera calcistica ha avuto inizio nel 2016 nel settore giovanile del Trogir 1912 che poi lo cede proprio alla società di Spalato per rinforzare il proprio settore giovanile. Infine, dopo essere stato aggregato ad inizio di questa stagione con la prima squadra, l’approdo nella compagine friulana in questa sessione di mercato invernale.

Centrale di difesa classe ’07 dotato di importanti mezzi fisici, vista la sua statura di 192 cm, che gli consentono di essere prestante sia nei contrasti aerei che in quelli a terra. In questa metà di stagione in SuperSport HNL ha collezionato 15 presenze condite da 2 assist e 2 ammonizioni, vanta poi anche 3 presenze tra la Nazionale croata U21 e U19, oltre ad altrettante in Conference League.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: dovrebbe arrivare come alternativa a uno dei titolari, che attualmente sono Solet, Bertola e Kristensen, senza comunque dimenticare Kabasele che gode di stima da parte del mister e viene impiegato anche con lui con continuità; vista la giovanissima età è molto probabilmente un colpo più per il futuro, ma non è da escludere che possa trovare minutaggio a gara in corso o in caso di infortunio, il danese questa stagione per esempio ha saltato già diverse gare per noie fisiche

Sconsigliamo il suo acquisto per le scarse certezze di minutaggio e perché trattasi di un giovane alla prima esperienza all’estero in uno dei top 5 campionati europei; si può valutare di prenderlo come scommessa unicamente se in possesso di uno dei centrali dell’Udinese e con il reparto difensivo già sistemato.

PODCAST: Probabili formazioni post mercato di riparazione
Sezione: SCHEDE GIOCATORE FANTACALCIO 25-26 / Data: Mer 04 febbraio 2026 alle 13:30 / Fonte: Alberto Maria Galasso
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print