NOME: Darryl Bakola
NATO A: Clichy (Francia), il 30/11/2007
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Sassuolo

Il Sassuolo è stato attivissimo nell'ultimo giorno di mercato e ha piazzato due colpi dal Marsiglia, il terzino sinistro Ulisses Garcia e il giovanissimo Darryl Bakola, centrocampista offensivo classe 2007, preso a titolo definitivo. In questa stagione è entrato nell'orbita della prima squadra, riuscendo a giocare 10 partite con 1 assist alla prima da titolare in Champions League contro il Newcastle. Vanta 2 presenze nella nazionale U20 francese. 

Bakola è un centrocampista offensivo o trequartista, ha dimostrato di avere personalità in queste prime presenze tra i professionisti. Destro naturale, è un elemento che ama raccordare il gioco tra difesa e centrocampista, abbassandosi tra le linee e portando il pallone in fase offensiva. 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: l'Ad Carnevali si è sbilanciato su di lui parlando di uno dei migliori giovani mai acquistati dal Sassuolo, e la cifra per strapparlo ai transalpini è considerevole. Dovrà adattarsi alla nuova realtà, storicamente ideale per la crescita dei giovani. Per questa fase finale di campionato è una super scommessa da 1 credito in leghe da 10 o più partecipanti. 

Sezione: SCHEDE GIOCATORE FANTACALCIO 25-26 / Data: Mer 04 febbraio 2026 alle 10:00 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print