NOME: Daniele Rugani
NATO A: Lucca, il 29/07/1994
RUOLO: difensore
SQUADRA: Fiorentina

Nuovo prestito per Daniele Rugani, che passa dalla Juventus alla Fiorentina di Paolo Vanoli. Le condizioni per l'obbligo di riscatto a giugno saranno la salvezza del club viola, ad una cifra pari a 2 milioni di euro. 

Si tratta dell'ennesima occasione per il difensore toscano per tornare a buoni livelli dopo tanti anni passati in prestito con risultati discutibili. La Juventus lo acquistò nel 2015 dopo l'ottima prima stagione in Serie A con la maglia dell'Empolima una volta tesserato dai bianconeri sarà negli anni sempre un comprimario. In totale in otto stagioni e mezzo ha messo a referto 157 gettoni di presenza e 11 gol. In questi dieci anni e mezzo in cui è stato un calciatore di proprietà bianconera, nel 2020-2021 ha giocato sei mesi nel Rennes (2 presenze) e sei nel Cagliari (16 presenze, 1 gol), mentre lo scorso anno ha vestito la prestigiosa maglia dell'​Ajax (26 presenze, 1 gol), voluto dall'allora tecnico Farioli. Vanta 7 presenze in Nazionale.  

Il consiglio di Tuttofantacalcio: attualmente la difesa viola sembra aver trovato maggiore stabilità con la coppia Comuzzo-Pongracic, ma potrebbe esserci spazio per Rugani nelle rotazioni, considerando anche l'impegno in Conference League. La salvezza è la condizione affinché scatti l'obbligo di riscatto, perciò sarà motivato ad aiutare la squadra ad uscire dal momento negativo. Sconsigliamo il suo acquisto.

Sezione: SCHEDE GIOCATORE FANTACALCIO 25-26 / Data: Lun 02 febbraio 2026 alle 19:00 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print