Dopo la sconfitta contro il Milan, l’allenatore del Bologna Vincenzo Italiano ha analizzato la prestazione dei suoi ai microfoni di DAZN e in conferenza stampa. Le sue dichiarazioni, riportate da TuttoMercatoWeb.

MOMENTO COMPLICATO
“Eravamo fiduciosi di aver preparato una bella partita  ma non riusciamo a fare due gare di fila con solidità e attenzione. Ogni errore ci costa caro. L’approccio c’è stato, ma non basta: serve continuità”.

DOPO LA SUPERCOPPA
“Abbiamo perso brillantezza e certezze. Alcune partite le affrontiamo bene, ma non riusciamo a mantenere un livello alto per più gare consecutive. E gli errori sono sempre puniti”.

PRESTAZIONE
“Sapevamo che ci avrebbero messo in difficoltà con le verticalizzazioni, eppure non siamo riusciti a contenerli. Gli errori sono stati letali”.

APPELLO
“Stiamo scherzando col fuoco. Non possiamo perdere la fiducia dei tifosi, che ci hanno sempre sostenuto. Abbiamo tre competizioni da affrontare, ma dobbiamo cambiare marcia”.

FIDUCIA
"Ci sono ancora tanti punti in palio. Serve solo ritrovare continuità. I ragazzi sono con me e credono in quello che facciamo”.

CAMBIAMENTI TATTICI
“Da Genova abbiamo provato qualcosa di diverso sul pressing e la riconquista. Fino all’espulsione, il piano stava funzionando. Le ultime partite non sono tutte da buttare, ma dobbiamo ritrovare certezze”.

PODCAST: Probabili formazioni post mercato di riparazione
Sezione: NEWS / Data: Mer 04 febbraio 2026 alle 10:30
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print