Dopo la sconfitta interna contro l’Inter per 0-2, nella 23ª giornata di Serie A, il tecnico della Cremonese Davide Nicola ha commentato la prestazione dei suoi ai microfoni della stampa, le sue paorle prese da CuoreGrigiorosso.com.

EMERGENZA
“Volevamo comunque fare una bella prova, e penso che ci siamo riusciti. Lo spirito è stato ottimo da parte di tutti. Una squadra come la nostra, che lotta per la salvezza, deve avere una mentalità del genere. Ha mantenuto sorriso e applicazione”.

ESPERIENZA
“Dovremmo essere più ‘mestieranti’ in qualche situazione. L’Inter ha grande qualità, ma noi abbiamo dimostrato organizzazione e dinamiche di gioco”.

OCCASIONE  VARDY
“Abbiamo avuto due ripartenze fulminee, un calcio d’angolo insidioso. Potevamo avere un pizzico di qualità in più. Qualcosa abbiamo costruito, e quando ci saremo tutti saremo più competitivi”.

EPISODIO AUDERO
“Mi è venuto da entrare in campo. Era un po’ frastornato, ma ha dimostrato lealtà. Questi episodi si possono e si devono eliminare, a prescindere dalla tifoseria”.

MESTIERE
“La malizia può portare a qualcosa di scorretto, preferisco il termine mestiere. Arrivare meglio su certe dinamiche, correggere la postura... sono dettagli che fanno la differenza”.

FAYE
“È un 2004, ha esplosività, ma deve crescere in resistenza. Se continua così, avrà spazio”.

OBIETTIVI
“I tifosi devono aspettarsi gli obiettivi che ci siamo dati. Questo obiettivo lo vogliamo tremendamente e si raggiunge dando tutto”.

Sezione: NEWS / Data: Lun 02 febbraio 2026 alle 09:30
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print