NOME: Gabriel Strefezza
NATO A: San Paolo (Brasile), il 18/04/1997
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Parma

Arriva un rinforzo per il reparto offensivo del Parma che ha convinto Gabriel Strefezza ad abbandonare Atene dopo appena sei mesi. La sua carriera calcistica ha inizio nel settore giovanile del Corinthians da cui viene prelevato in prestito nel 2015 dal Penapolense, la stagione successiva viene acquistato poi a titolo gratuito dalla SPAL che successivamente lo gira in prestito a Juve Stabia e Cremonese; nel 2021 viene acquistato dal Lecce che dopo 3 stagioni lo cede al Como. Infine, il trasferimento presso i greci questa estate per poi accasarsi a titolo temporaneo dai ducali.

Ala destra classe ’97, capace di giocare anche da ala sinistra; si caratterizza per ottima tecnica e rapidità che gli consentono di rendersi pericoloso nel dribbling. Nell’ultima stagione in Serie A in 37 presenze ha collezionato 6 goal, 4 assist e 5 ammonizioni mentre in questa metà di stagione nella Souper Ligka greca si ferma a quota 1 gol e 1 assist in 11 partite giocate; vanta complessivamente 123 apparizioni, 16 goal e 10 passaggi vincenti in Serie A e 4 incontri disputati in Champions League dove ha registrato 1 assist.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: viste le sue caratteristiche tecniche e la sua abilità nell’1vs1, sarà titolare nel reparto offensivo di Carlos Cuesta, in luogo di unl tra Ondrejka e Oristanio. 

In ogni caso, considerate le qualità del giocatore, consigliamo di acquistarlo come  slot, senza svenarsi e tenendo a mente che non c’è certezza che possa ripetere i numeri dello scorso anno, oltre al fatto che il Parma non sta viaggiando a gonfie vele. 

Sezione: SCHEDE GIOCATORE FANTACALCIO 25-26 / Data: Mar 03 febbraio 2026 alle 11:00 / Fonte: Alberto Maria Galasso
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print