NOME: Morten Thorsby
NATO A: Oslo (Norvegia), il 05/05/1996
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Cremonese

Morten Thorsby è un nuovo giocatore della Cremonese. Il norvegese si trasferisce in grigiorosso a titolo definitivo dal Genoa, per la cifra di 2 milioni di euro. 

Il centrocampista norvegese militerà lontano da Genova per la prima volta da quando gioca in Italia. Fu la Sampdoria la sua prima squadra in Serie A, che lo acquistò a parametro zero dagli olandesi dell'Heerenveenin cui ha giocato per cinque anni dal 2014 al 2019 realizzando 12 gol in 115 presenze. Nei tre anni in blucerchiato ha segnato 7 gol in 92 partite, poi per i problemi finanziari della società è passato all'Union Berlino per 4 milioni di euro. Sarà una tappa di passaggio per Thorsby, che tornó subito a Genova sponda rossoblù nel 2023. In questa prima metà di stagione ha segnato 2 gol e 1 assist in 12 partite a voto (fantamedia: 6.71). Vanta 29 presenze con la nazionale norvegese. 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: il norvegese porterà grande esperienza nel centrocampo di Davide Nicola, in un momento di calo della squadra dopo un inizio anno molto positivo. In particolare in un reparto che conta pochissimi gol tra le sue fila, saranno molto importanti i suoi inserimenti in area e le sue capacità realizzative. È un profilo interessante, lo consigliamo come ultimo slot in un reparto coperto.

Sezione: SCHEDE GIOCATORE FANTACALCIO 25-26 / Data: Lun 02 febbraio 2026 alle 18:00 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print