La Fiorentina accoglie ufficialmente Roberto Piccoli, nuovo attaccante viola acquistato a titolo definitivo dal Cagliari. Il classe 2001 ha rilasciato le sue prime dichiarazioni ai canali ufficiali del club. Ecco le sue parole riprese da Tuttomercatoweb.

ARRIVO ALLA FIORENTINA
“Sono contentissimo. Arrivo in una società di grande spessore e con una grandissima ambizione. Ci sono tutti i mezzi per fare un grande campionato e una grandissima stagione”.

VIOLA PARK
“Le strutture sono davvero ottime, si può lavorare più che bene qua. Dobbiamo spingere forte giorno dopo giorno e lavorare con grinta e cattiveria”. 

PONGRACIC

“Conosco bene Pongracic, ho parlato con lui perché abbiamo giocato insieme. È sempre bello ritrovare un compagno con cui c’è già intesa”. 

CARATTERISTICHE
“Mi piace spingere forte e attaccare la profondità. Voglio fare più gol possibili per aiutare la squadra. In contesti caldi mi esalto, mi piace questa cosa: sentire la pressione e rispondere sul campo”.

AMBIENTE VIOLA
“È andata benissimo. Abbiamo parlato poco perché è stato tutto molto veloce, soprattutto dopo le visite mediche. Ma sono sicuro che ci sarà tempo per approfondire e conoscersi meglio”.

COMUNICATO
"La Fiorentina comunica l’acquisto a titolo definitivo di Piccoli dal Cagliari Calcio. Cresciuto nel vivaio dell’Atalanta, l’attaccante ha esordito in Serie A nel 2019 a soli 18 anni. In carriera ha vestito anche le maglie di Spezia, Genoa, Verona, Empoli, Lecce e, nella scorsa stagione, del Cagliari, dove ha messo a segno 11 reti tra campionato e Coppa Italia".

Focus Como
Podcast milan al fantacalcio
Sezione: NEWS / Data: Lun 25 agosto 2025 alle 19:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print