NOME: Enzo Ebosse
NATO A: Amiens (Francia), il 11/03/1999
RUOLO: difensore
SQUADRA: Torino

Enzo Ebosse è un nuovo giocatore del Torino. Il difensore camerunense arriva in granata in prestito con diritto di riscatto dal Verona. 

Nato in Francia nel 1999, Ebosse arriva alla corte di Marco Baroni dopo mezza stagione in maglia scaligera in cui ha totalizzato solo 3 partite a voto. In maglia gialloblù non è dunque riuscito a dare una svolta alla propria carriera, fortemente condizionata dalla rottura del crociato del novembre 2024 con la maglia dell'Udinese, in seguito ad uno scontro con Romelu Lukaku.

Nella scorsa stagione, ha collezionato solo 2 presenze in Serie A e altrettante con la formazione Primavera, per poi passare in prestito ai polacchi dello Jagellonia, in cui ha ritrovato il ritmo partita mettendo a referto 19 presenze complessive (con 4 ammonizioni), e ha partecipato come titolare alla cavalcata in Conference League della formazione del tecnico Adrian Siemieniec, terminata ai quarti contro i finalisti del Betis, e al terzo posto in campionato. 

​Con i friulani l'unica stagione giocata al completo è stata il 2022-2023, la sua prima in Italia, con 14 partite a voto e 3 ammonizioni (fantamedia: 5.54), in precedenza ha militato in Francia con le maglie di Lens e Le Mans in Ligue 2, e per due anni in Ligue 1 con l'Angers. 

In seguito al passaggio dall'Angers all'Udinese nel 2022 si era guadagnato la Nazionale del Camerun, con cui ha esordito in amichevole nello stesso anno contro l'Uzbekistan, e ha partecipato al Mondiale in Qatar, giocando da titolare nella prestigiosa vittoria contro il Brasile, sua ultima presenza con i Leoni Indomabili

Il consiglio di Tuttofantacalcio: sostituirà numericamente il partente Adam Masina. Anche visto l'acquisto di Marianucci troverà spazio in caso di infortuni degli altri titolari. Sconsigliamo il suo acquisto

Sezione: PRIMO PIANO 1 / Data: Mar 03 febbraio 2026 alle 20:00 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print