NOME: Adrian Przyborek
NATO A: Koszalin (Polonia), il 01/01/2007
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Lazio

Prosegue il processo di ringiovanimento della rosa della Lazio in questa sessione di gennaio, è arrivato in biancoceleste il gioiellino del Pogon Stettino Adrian Przyborek per circa 4 milioni di euro. 

Classe 2007, ha debuttato nella prima divisione polacca nel 2023 all'età di 16 anni, e nell'aprile 2024 ha segnato il suo primo gol nel 5-0 contro il Ruch Chorzow. Questa prima metà di stagione è stata finora la migliore dal punto di vista dei numeri, con 3 gol e 2 assist in 17 partite giocate. In tutto nella prima squadra del Pogon ha realizzato 5 reti e 13 assist in 83 presenze, suddivise in tre anni e mezzo. Vanta 6 presenze nella nazionale U19 polacca di cui è capitano. 

Per il Guardian, Przyborek è uno dei migliori sessanta calciatori nati dopo il 2007. Si tratta di un giovane di talento, che ha già alle spalle quasi quattro anni da professionista in prima squadra. Le sue caratteristiche sono quelle di un classico numero 10, giocatore molto tecnico e con notevole visione di gioco, e capacità di fare assist per i compagni. Possiede in più la giusta sfrontatezza per puntare l'uomo e creare superiorità numerica. Dovrà migliorare in fase realizzativa e affermarsi in un campionato come la Serie A
 
Il consiglio di Tuttofantacalcio
è un colpo di prospettiva, è più probabile che questi siano mesi di ambientamento nella nuova realtà e nei rigidi schemi tattici di Maurizio Sarri, in più la situazione ambientale turbolenta non aiuta certamente la crescita di un giovane in questo momento. Consigliamo il suo acquisto come scommessa da 1 credito in leghe numerose. 

Sezione: SCHEDE GIOCATORE FANTACALCIO 25-26 / Data: Dom 01 febbraio 2026 alle 16:30 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print