NOME: Othniël Raterink
NATO A: Winterswijk (Olanda), il 07/04/2006
RUOLO: difensore
SQUADRA: Cagliari

Quarto acquisto in casa Cagliari, approda in Sardegna il giovane difensore Raterink, proveniente dal De Graafschap a titolo definitivo per un milione di euro. 

Raterink ha compiuto l'intera trafila nel settore giovanile dei De Superboeren, e in questa prima metà di stagione ha giocato da titolare nella prima squadra nella Serie B olandese, per un totale di 24 presenze, 3 gol e 4 assist. Lo scorso anno ha militato in prestito nell' U19 del Bayer Leverkusen. Vanta 3 presenze nell'U19 olandese. 

Terzino destro a 4 oppure da quinto a centrocampo, è un giocatore dotato in velocità e progressione. Spiccata propensione offensiva, e i numeri registrati in questa prima esperienza tra i professionisti lo dimostrano, difetta invece nella fase difensiva, dovrà lavorare molto su questo aspetto. 
 
Il consiglio di Tuttofantacalcio
sarà il vice-Palestra e visto il rendimento dell'ex Atalanta sarà molto difficile trovare spazio. È un colpo più per il futuro che per il presente del Cagliari, sconsigliamo il suo acquisto se non in leghe numerose sapendo che il minutaggio sarà ridotto.

Sezione: SCHEDE GIOCATORE FANTACALCIO 25-26 / Data: Dom 01 febbraio 2026 alle 18:00 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print