Martin Baturina (fantamedia: 7.90) trova il gol del 2-0 nel roboante 6-0 del Como contro il Torino. Una rete che nasce con il croato che riceve palla nel mezzo spazio tra centrocampo e difesa, a circa 40 metri dalla porta, conduce palla e poi colpisce con una rasoiata a incrociare che si infila all’angolino. Pulizia, freddezza e qualità pura.

Al di là del gol, il suo momento parla chiaro: Baturina arriva a 3 reti consecutive in campionato, dopo un ambientamento più che complicato, pressioni alte e aspettative pesanti, ma ora il sembra essersi scrollato tutto di dosso. Gioca con fiducia, chiede palla, si prende responsabilità e dà finalmente continuità alle sue giocate.
La crescita è evidente anche nel modo in cui interpreta la partita. Si muove tra le linee, lega il gioco e accompagna l’azione con tempi giusti, diventando un riferimento tecnico costante per il Como. Non è più solo talento a sprazzi, ma un giocatore che incide, che lascia il segno e che dà la sensazione di poter spostare davvero gli equilibri.

In ottica fantacalcio, il discorso è cambiato. Chi pensava allo svincolo ora se lo tiene più che stretto. Baturina sta dimostrando di poter incidere sia in Serie A che al fanta, con bonus, presenza e una centralità sempre maggiore nel gioco del Como. Se questo è il livello, non è più una scommessa, è una risorsa da cavalcare.

Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Lun 26 gennaio 2026 alle 18:00 / Fonte: Mattia Bellé
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print