Massimiliano Allegri, tecnico del Milan ha presentato il match contro la Roma in programma domenica alle ore 20.45.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-MILAN 

L'infermeria "Saelemaekers ieri stava molto meglio, oggi deciderò se farlo partire titolare o meno. Gimenez sarà sicuramente una bella risorsa per il finale di stagione. Leao sta convivendo ancora con questo piccolo problema, sarà però a disposizione. Pavlovic rientra dopo la botta alla testa, vediamo se gioca domani".

Su Leao "C'è un po' di infiammazione sull'adduttore/pube. È un dolore minimo, è un po' fastidioso, lo sa lui quant'è. Abbiamo 4 giocatori davanti per 2 posti, ho la possibilità di fare sostituzioni con giocatori freschi: gli ultimi 30 minuti diventano determinanti. Applicazione? È cresciuto e deve crescere ancora. Il talento non gli manca, deve trovare ancora continuità nella prestazione. Ma è quasi impossibile trovare un giocatore di talento che ha continuità di prestazione nei novanta minuti".

Su Ricci "Sono molto contento per come sta crescendo, è un giocatore molto intelligente. In questo momento il ruolo di mezzala gli si addice di più, riesce ad essere verticale e riesce a tirare in porta. Magari in futuro potrà essere un ottimo giocatore davanti la difesa, ma in questo momento gli si addice più quel ruolo".

Sezione: Ultime dai campi / Data: Sab 24 gennaio 2026 alle 12:50
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture
Print