NOME: Nils Zätterström
NATO A: Malmö (Svezia), il 29/03/2005
RUOLO: difensore
SQUADRA: Genoa

Il Genoa si dimostra molto attivo sul mercato, e dopo aver acquistato Bijlow in porta e Baldanzi per il settore offensivo, va a rinforzare la difesa con lo svedese Nils Zätterström. 

La carriera del difensore classe 2005 è iniziata nelle giovanili del Malmö, club storico del calcio scandinavo, con cui esordisce nella massima divisione svedese nel 2024. Il suo è un debutto in prima squadra molto importante per un ragazzo di 19 anni, con gol nelle prime 14 partite, un ottimo contributo alle vittorie in campionato e Coppa di Svezia. Il suo impatto attira le attenzioni dello Sheffield Utd, compagine della Championship inglese, che lo acquista lo scorso agosto e lo inserisce nella formazione U23, fino al trasferimento in rossoblù sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 5.5 milioni di euro. Vanta una presenza nella nazionale svedese

Zätterström è un difensore centrale con un fisico da corazziere (1.93 cm), abile sia nel gioco aereo, che nella fase di costruzione del gioco. Può giocare sia come braccetto a destra e a sinistra, o come centrale in una difesa a 4.
 
Il consiglio di Tuttofantacalcio
è un colpo che andrà ad aumentare sia i centimetri che la qualità della difesa genoana. Ad oggi altri calciatori sono più avanti rispetto allo svedese per giocare da titolari. Sconsigliamo il suo acquisto in sede d'asta

Sezione: SCHEDE GIOCATORE FANTACALCIO 25-26 / Data: Lun 26 gennaio 2026 alle 10:00 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print