Al termine della sconfitta casalinga contro il Cagliari, il tecnico della Fiorentina, Paolo Vanoli, ha parlato in conferenza stampa. Le sue parole prese da firenzeviola.it

LEZIONE
“Il mio compito non è illudermi. È stata un’altra lezione che dobbiamo capire velocemente. Sono arrabbiato per i gol presi perché sono stati in modo ingenuo. Il Cagliari è forte e tenace. Il secondo gol poi… siamo stati molto leggeri”

MANCANZA DI ATTENZIONE
“Nel primo tempo siamo stati lenti nell’uno contro uno, abbiamo attaccato poco l’area e siamo stati poco qualitativi. Con Brescianini nella ripresa abbiamo riempito meglio l’area, ma mancava la qualità per pareggiare”.

SINGOLI
“Solomon è cresciuto, Harrison ha spinto da terzino, Brescianini ha fatto bene. Fabbian rientrava dalla febbre”.

CONDIZIONI KEAN
“Ha avuto un gonfiore alla caviglia dopo il Milan, stiamo seguendo un programma per rimetterlo in condizione. Tra poco tornerà in campo”.

DIFESA
 “Il primo gol è frutto di errori individuali e di reparto. Contro le squadre della nostra fascia non abbiamo fatto punti: sono gare da non sbagliare”.

MERCATO
 “Senza Mari e Viti serve un centrale, la società lo sa. Ma io devo restare concentrato sul campo. Un attaccante? No, Kean tornerà e saremo completi”.

RANIERI
“Ranieri per me è un giocatore importante, non mi ha chiesto nulla”.

Sezione: Ultime dai campi / Data: Dom 25 gennaio 2026 alle 10:30
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print