Marco Palestra ha trovato il suo primo gol in Serie A nella vittoria esterna del Cagliari per 1-2 contro la Fiorentina. Prestazione totale dell’esterno classe 2005 in prestito dall’Atalanta: assist per Kiliçsoy nel primo tempo e primo gol nella massima serie dopo appena due minuti dall’inizio della ripresa. Il gol arriva con un destro a incrociare che si infila in rete al termine di un contropiede perfetto della squadra sarda.

Al di là dei bonus, Palestra conferma di essere un vero giocatore con la “G” maiuscola. Sei mesi di giocate senza senso, corse incessanti sulla fascia, sempre l’ultimo a mollare. Il suo atletismo invidiabile e queste prestazioni hanno attirato l’attenzione delle big italiane fin dall’inizio della stagione.

Palestra è senza dubbio la miglior scommessa dell’anno. L’azzurrino ha medie da top assoluto tra i difensori: la sua fantamedia (6.71) la migliore tra chi ha giocato più del 75% dei minuti, dietro solo a un mostro sacro come Dimarco (7.82), fantacalcisticamente parlando di un’altra categoria.

In ottica fantacalcio non c’è storia: Palestra è un primo slot, va ormai sempre schierato. Chi lo ha scovato ad agosto o settembre spendendo pochi crediti se lo tiene stretto, chi non ci ha puntato può solo mangiarsi le mani.

Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Lun 26 gennaio 2026 alle 17:00 / Fonte: Mattia Bellé
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print