Dopo la sconfitta contro il Genoa, Vincenzo Italiano ha analizzato la prestazione del Bologna ai microfoni di DAZN e in conferenza stampa. Le parole prese da Tuttomercatoweb.

CROLLO
“Abbiamo provato a mantenere l'assetto in avanti con due giocatori, ma con i loro tanti attaccanti era giusto aggiungere un difensore. Certo che nei minuti in cui dovevamo fare solo fase difensiva serviva più attenzione. Poi loro hanno trovato tre jolly, tre eurogol”.

ESPULSIONE SKORUPSKI
“Non l'ho visto e in questo momento è meglio far sbollire la rabbia. È un periodo in cui al minimo errore veniamo puniti. In dieci uomini, sappiamo che si va in difficoltà. Già dal campo ho avuto questa impressione, anche se Skorupski doveva avere la lucidità di non fare un’entrata così. Non era una chiara occasione da gol. Stiamo facendo troppi regali, troppe ingenuità. Dobbiamo avere più equilibrio mentale, non possiamo sporcare certe prestazioni”.

PERIODO DELICATO
“In riunione ho detto che non possiamo né deprimerci né esaltarci. Ora saliamo sul pullman e pensiamo alla gara di Europa League. È un periodo delicato, ma da quel punto di vista sono sereno: abbiamo preso il ritmo di giocare e archiviare”.

PROSSIMI IMPEGNI
“Si lavora per migliorare in tutti gli aspetti. Non possiamo sempre partire in salita. Quando evitiamo certi errori, giochiamo gare di grande qualità. Cosa chiedo ora per Maccabi e Milan? Le stesse cose di sempre: attenzione, concentrazione e meno errori”.

Sezione: NEWS / Data: Dom 25 gennaio 2026 alle 19:30
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print