Il tecnico dell’Udinese, Kosta Runjaic, ha tracciato un bilancio della prima parte di stagione ai microfoni di Sky Sport,

BILANCIO
“Secondo me è positivo, abbiamo giocato buone partite, fatto punti importanti contro squadre molto forti come Inter e Atalanta, per esempio. Dobbiamo continuare a crescere”.

CRESCITA SQUADRA 
“Sono d’accordo, piano piano. In questa stagione abbiamo acquistato giocatori giovani, senza esperienza in campionato, abbiamo bisogno di tempo. Penso che la prima parte di stagione sia andata molto bene”.

CRITICHE
“Le critiche nel calcio sono normali. Mi focalizzo sul mio lavoro, e sulle cose che posso cambiare, dove ho influenza. Il mio approccio è vivere il presente, focalizzato sul lavoro quotidiano. Sono una persona critica con me stesso, e sono soddisfatto dei progressi fatti”.

ZANIOLO
“Un grande giocatore, un professionista. Per lui Udine è una occasione molto importante. Sta giocando bene, sta facendo un bel lavoro. Sa che deve migliorare e fare meglio: lui può aiutare noi e noi aiutare lui. Sono molto contento di lavorare con lui: è un esempio dentro e fuori dal campo. È molto più serio di quanto mi aspettassi, a volte anche troppo serio”.

OBIETTIVI
“Vogliamo fare meglio dell’anno scorso, continuando a migliorare”. E sul momento più emozionante da quando è a Udine non ha dubbi: “La prima vittoria contro l’Inter. Un grande momento, emozionante”.

EX GIOCATORI
“Sono felice quando ricevo messaggi di ex giocatori. Per esempio quando Thauvin è tornato in Nazionale mi ha scritto per ringraziarmi”.

DUBBI SUGLI SCAMBI AL FANTACALCIO? SCRIVICI SU INSTAGRAM

TFC LAB: Asta di riparazione novembre
PAUSA NOVEMBRE: chi cedere e acquistare al fantacalcio
Sezione: NEWS / Data: Dom 16 novembre 2025 alle 18:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print