Polonia U21-ITALIA U21 2-1
(61' Pisilli (I), 83' Bogacz (P), 87' Kuziemka (P))
Italia U21 (4-3-3): Palmisani; Palestra, Comuzzo, Mane, Bartesaghi; Pisilli (82' Berti), Lipani, Dagasso; Cherubini, Camarda (75' Cisse), Koleosho. CT Baldini

Crolla l'Under 21 di Silvio Baldini nello scontro diretto per il primo posto contro la Polonia, una sconfitta pesante e anche immeritata per ciò che si è visto in campo. 

In campo nel 4-3-3 dell'ex tecnico del Pescara sei giocatori della Serie A, con Camarda nel ruolo di centravanti, Palestra Bartesaghi sulle corsie esterne, capitan Lipani Pisilli a centrocampo e Comuzzo all'esordio assoluto. 

La partita è stata molto aperta con occasioni da entrambe le parti, al 12' Cherubini prende il palo esterno di testa su cross di Koleosho, e quattro minuti dopo la stessa accoppiata produce un altra grande occasione, cross del giocatore dell'Espanyol, e bella volée del sampdoriano scuola Roma, palla fuori di poco. La Polonia è letale nelle ripartenze, ci vogliono le mani di Palmisani e il salvataggio sulla linea di Mane per sventare i pericoli. 

Nella ripresa sale in cattedra Nicolò Pisilli, che al 56' spreca un bel cross di Cherubini, poi s'inventa un gol da cineteca al 61': cross dalla sinistra del solito Koleosho, il romanista sul secondo palo mette giù il pallone, supera un avversario con un sombrero, poi scarica in rete con una bicicleta volante. Un gol fantastico per il centrocampista classe 2004. L'Italia continua a premere, Koleosho supera due avversari e calcia in porta ma Lubik respinge. All'82' però Lipani perde palla sua trequarti, e Faberski si fa tutto il campo seminando gli avversari, e appoggia per Bogacz che segna di sinistro. Beffa atroce per gli Azzurrini, colpiti a freddo durante un'azione offensiva, ma all'87' Kuziemka con un bolide di controbalzo regala addirittura il sorpasso ai suoi. 

TFC LAB: Asta di riparazione novembre
PAUSA NOVEMBRE: chi cedere e acquistare al fantacalcio
Sezione: NEWS / Data: Sab 15 novembre 2025 alle 00:06
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print