In una lunga intervista concessa ai microfoni di Sky Sport, il presidente del Como, Mirwan Suwarso, ha fatto il punto su diverse tematiche legate al club lariano: dal futuro di Cesc Fabregas al mercato di gennaio, passando per Nico Paz.

FABREGAS
“Con Cesc lavoriamo sempre insieme, come un tutt’uno. Non mi ha mai detto di voler andare via. Voleva solo capire la situazione, ma non ha mai chiesto di negoziare con altri club. Quindi ero tranquillo. Gli ho chiesto di pensare già a chi potrebbe sostituirlo un giorno. Non perché voglia che se ne vada, ma per essere pronti. È importante non dipendere da una sola persona”.

EREDE IN PANCHINA
“Glielo chiedo sempre. Mi dice che ci pensa spesso, che lo ha sempre in mente. Ne parliamo”.

NUOVI ACQUISTI
“Quest’anno tutti quelli scelti hanno un ruolo importante. Alcuni impiegheranno più tempo, ma è un investimento per il presente e per il futuro”.

OBIETTIVI GENNAIO
“Non dovete aspettarvi nuovi acquisti. Forse per la prima volta il Como non comprerà nessuno. Arriverà solo Törnqvist, già firmato in estate. A meno che non ci siano emergenze, è zero”.

CESSIONI
“Spero arrivi una grande offerta per uno dei nostri giocatori. L’estate scorsa ne abbiamo ricevute un paio. Una l’abbiamo accettata, ma il giocatore ha rifiutato. L’altra è stata respinta perché era l’ultimo giorno. Era uno dei nostri esterni. Da un club saudita, sì. Era un’offerta molto alta. Se fosse arrivata prima, avrei detto sì. Ma il giocatore ha detto no. Era Diao? Vi lascio intuire da soli”.

NICO PAZ
“Con la clausola di riacquisto, qualsiasi cosa facciamo, il Madrid la manterrebbe. È un giocatore ‘in comproprietà ideale’. Siamo felici di averlo con noi e speriamo che resti a lungo”.

TFC LAB: Asta di riparazione novembre
PAUSA NOVEMBRE: chi cedere e acquistare al fantacalcio
Sezione: NEWS / Data: Dom 16 novembre 2025 alle 13:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print