L’Italia di Gennaro Gattuso torna in campo questa sera a San Siro contro la Norvegia per l’ultima gara dei gironi di qualificazione ai Mondiali. Gli azzurri sono già certi del secondo posto e non possono più puntare alla vetta, se non con un improbabile 9-0.

Come riporta Tuttomercatoweb, il match assume così i contorni di un test utile in vista dei playoff. Gattuso schiererà il 3-5-2 con i titolari, dopo il turnover visto contro la Moldavia. In attacco spazio a Pio Esposito, che affiancherà Retegui. All’andata l’Italia perse 3-0 contro Haaland e compagni: stasera servirà soprattutto una prova di carattere.

Italia (3-5-2): Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni; Politano, Barella, Locatelli, Frattesi, Dimarco; Retegui, Esposito. A disposizione: Vicario, Carnesecchi, Bellanova, Buongiorno, Gabbia, Cambiaso, Ricci, Cristante, Orsolini, Raspadori, Scamacca, Zaccagni. Commissario tecnico: Gennaro Gattuso.

Norvegia (4-4-2)Nyland; Ryerson, Ajer, Heggem, Wolfe; Bobb, Berge, Berg, Nusa; Sorloth, Haaland. A disposizione: Dyngeland, Tangvk, Ostigard, Bjorkan, Pedersen, Langas, Thorsby, Arnstad, Aasgaard, Schjelderup, Larsen, Thorstvedt. Commissario tecnico: Stale Solbakken.

DUBBI SUGLI SCAMBI AL FANTACALCIO? SCRIVICI SU INSTAGRAM

TFC LAB: Asta di riparazione novembre
PAUSA NOVEMBRE: chi cedere e acquistare al fantacalcio
Sezione: NEWS / Data: Dom 16 novembre 2025 alle 14:30
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print