DUBBI SUGLI SCAMBI AL FANTACALCIO? SCRIVICI SU INSTAGRAM

Fabio Pisacane, tecnico del Cagliari, si è raccontato in una lunga intervista al Corriere dello Sport. Le parole più interessanti in ottica fantacalcio riportate da centotrentuno.com

ESPERIENZA DA ALLENATORE
“Una responsabilità doppia. In undici giornate ho già sfidato tre allenatori scudettati: Conte, Sarri, Pioli. Mi mancano Allegri e Spalletti. Ogni volta non è un confronto con il loro nome, ma con il loro valore: sento di vivere qualcosa che ho meritato”.

INIZIO STAGIONE
“Siamo la terza squadra più giovane per età media, eppure abbiamo sbagliato solo la partita con il Sassuolo. Fiducia nei giovani, senza troppe protezioni, e la guida di qualche ‘vecchio’ giusto come Mina, Luperto, Deiola, Pavoletti. Non abbiamo ancora espresso tutto il nostro potenziale”.

PALESTRA
“Ha prospettive importanti, ma il calcio è una fabbrica di illusi. Deve lavorare più di quanto non stia facendo. Il Cagliari ha altri giovani promettenti: Obert, Idrissi, Prati. Davanti hanno un grande futuro”.

CAPRILE
“Elia è un leader, ha talento e personalità. La meritava. È un grande lavoratore, molto attento ai dettagli, arriva per primo e va via per ultimo”.

MINA
“È un giocatore simbolo per carisma e voglia di combattere. È brutto che sia stato messo alla gogna mediatica. Quello che sta accadendo con lui è un’offesa al Var. Non vorrei che gli fosse impedito di giocare le sue partite come ha sempre fatto”.

TFC LAB: Asta di riparazione novembre
PAUSA NOVEMBRE: chi cedere e acquistare al fantacalcio
Sezione: NEWS / Data: Sab 15 novembre 2025 alle 18:30
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print