Gennaro Gattuso, Ct della nazionale italiana, ha parlato nella confwrenza stampa di presentazione della sfdisa contro la Norvegia. Ecco le parole più interessanti in ottica fantacalcio prese da Tuttomercatoweb.

INDISPONIBILI
"Tonali e Calafiori fuori, Non li rischiamo, Calafiori è fuori, ieri ha provato a esserci ma non ce la fa. Tonali invece sta bene, ma è diffidato e non vogliamo rischiarlo. Oggi si allena normalmente, domani sarà allo stadio come Calafiori. Entrambi assisteranno alla partita dalla tribuna”.

FUTURO
“Il nostro futuro è cercare di andare al Mondiale. Stiamo lavorando per stare più vicini ai nostri giocatori, organizzando incontri a febbraio, vedendoli più spesso. Questo è il nostro focus”.

LA GARA
“Domani dobbiamo essere molto intelligenti, non farci prendere dall’entusiasmo. È una partita che ci dirà a che livello siamo. Niente espulsioni, niente sciocchezze. A Oslo siamo partiti bene, poi dopo l’1-0 la gara è cambiata. Loro hanno quattro giocatori davanti che sfruttano ogni errore, e quando si chiudono è difficile metterli in difficoltà. La Norvegia è una squadra completa”.

SCELTE DI FORMAZIONE
“Frattesi gioca, ha caratteristiche diverse dagli altri. In difesa vediamo: Mancini ha preso una vecchietta, ha stretto i denti. Vedremo se ci sarà lui o Buongiorno”.

PIO ESPOSITO
"Lui non deve dimostrare nulla, non è la sua partita. Pio deve fare il Pio, combattere e giocare bene. Deve legare il gioco, riuscire a fare gol. Stiamo parlando di un calciatore che per l'età che ha è molto maturo. Ho parlato con lui di questa roba qui, anche all'Inter ha una concorrenza molto importante e non deve vivere ogni partita come quella in cui deve dimostrare qualcosa. Domani non deve dimostrare nulla, deve fare il Pio".

DUBBI SUGLI SCAMBI AL FANTACALCIO? SCRIVICI SU INSTAGRAM

TFC LAB: Asta di riparazione novembre
PAUSA NOVEMBRE: chi cedere e acquistare al fantacalcio
Sezione: NEWS / Data: Sab 15 novembre 2025 alle 15:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print