Al termine della vittoria contro lo Sporting CP, Antonio Conte ha analizzato la prestazione del suo Napoli in conferenza stampa. Le parole prese da Tuttomercatoweb.

DE BRUYNE
“De Bruyne? Non c’era niente da farsi perdonare. Quello che mi è piaciuta è la prestazione da squadra. Da squadra che nonostante la difficoltà dell'emergenza ha fatto bene”,

LINEA DIFENSIVA
“La linea difensiva dell'anno scorso, portiere compreso, oggi mancava tutta. Questo deve dare ancora più forza alla squadra”.

TATTICA
“Abbiamo preparato la partita in un giorno più stamattina, quindi complimenti ai ragazzi perché abbiamo fatto una bellissima vittoria, non bisogna andare dietro a piagnistei inutili. Credo che i tifosi stasera siano contenti dello spirito che la squadra ha messo in campo”.

MODULO
“Quando decidiamo di giocare coi quattro centrocampisti, spesso e volentieri la partita la dominiamo noi. L’alternativa del 4-3-3 ci fa trovare soluzioni che conosciamo benissimo”.

SINGOLI
“David (Neres) lo conosco benissimo, se sta bene ti salta l’uomo. Lang sta digerendo il salto dal campionato olandese a quello italiano, ma si sta inserendo”.

HOJLUND
“Ha 22 anni e delle potenzialità importanti. Se ha voglia, ma tanto noi gliela facciamo sempre trovare… Sta a me e al mio staff migliorarlo e farlo diventare un crack”.

GIOVANI DAL VIVAIO
“Ambrosino e Vergara stanno crescendo in maniera esponenziale. Marianucci rappresenterà il futuro del Napoli, al 100%”.

Chi schierare per la 6^ giornata
4 nomi low-cost per la 6^ giornata
Sezione: NEWS / Data: Gio 02 ottobre 2025 alle 09:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print