KIT FANTACONSIGLI 6^ GIORNATA

PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA-PISA

Vincenzo Italiano ha commentato con lucidità il pareggio per 1-1 tra il suo Bologna e il Friburgo, nella seconda giornata di Europa League. Le sue parole a  Sky Sport e in conferenza stampa, riprese da zerocinquantuno.it

PRIMO TEMPO
"Il primo tempo mi è piaciuto, l’abbiamo approcciato bene: ho visto la squadra ritrovare una certa compattezza, abbiamo concesso poco e niente ai nostri avversari a parte qualche corner"

RIPRESA
"Mi aspettavo calasse e invece ha tenuto i novanta minuti grazie a giocatori strutturati e qualitativi a centrocampo: gli abbiamo un po’ sofferti e non abbiamo avuto la capacità di crearci qualche break importante per ripartire e affondare il colpo"

POSITIVITÀ
"Muoviamo la classifica con questo pari: sappiamo bene qual è il nostro obiettivo, ovvero superare il primo turno a prescindere dal posizionamento finale, che sia nelle prime otto o nelle ventiquattro. Dobbiamo cercare di andare avanti e oggi raccogliamo questo punto consapevoli che è ancora lunga: sono fiducioso, ci crediamo".

AVVERSARI
"Il Friburgo mi ha fatto una bella impressione. Noi abbiamo cercato di tenere botta anche perché non è facile la sequenza giovedì-domenica-giovedì: dobbiamo prendere confidenza con questo tour de force".

CONDIZIONE FISICA SQUADRA
"Siamo solo a inizio ottobre: ho detto ai ragazzi che forse l’anno scorso eravamo messi peggio a questo punto della stagione… Cresceremo tutti, troveremo anche le soluzioni per cercare di essere completi e fornire prestazioni complete".

PRESSIONI ESTERNE
"Le aspettative sono cresciute anche grazie a noi. Non devono trasformarsi in pressioni negative ma vanno alimentate, devono essere uno stimolo. Il salto di qualità non è immediato, avviene per step e noi cercheremo di trovare la chiave giusta".

Chi schierare per la 6^ giornata
4 nomi low-cost per la 6^ giornata
Sezione: NEWS / Data: Gio 02 ottobre 2025 alle 22:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print