Dopo la sconfitta casalinga contro l’Inter, Fabio Grosso ha analizzato la prestazione del suo Sassuolo ai microfoni di DAZN, Sky Sport e in conferenza stampa. Le sue parole riportate da Tuttomercatoweb. 

LA GARA
“Una partita con tanti spunti, anche positivi nonostante il risultato. Il livello affrontato è alto, lo sapevamo. Devi fare bene e sperare che loro non facciano altrettanto, con un pizzico di buona sorte”, ha spiegato Grosso.

PRIMO TEMPO
“Un primo tempo di altissimo livello, con anche troppo coraggio forse. Le occasioni concesse sono nate per mancanza di lucidità. Dobbiamo capire quando osare e quando attendere”.

MURIC
“Ha grandi potenzialità, ci ha aiutato tanto, ma poteva fare meglio come tutta la squadra. Il coraggio è bello, ma va dosato. Dobbiamo leggere meglio i momenti della partita”.

ERRORE DI MATIC
“Ha commesso un’ingenuità che contro un avversario di questo livello paghi caro. Il risultato è pesante, ma ci sono stati anche aspetti positivi”.

STAGIONE
“Dobbiamo normalizzarci e riconoscere la realtà: siamo una neopromossa in un campionato molto competitivo. In fondo alla classifica ci sono squadre che non dovrebbero esserci, e questo dimostra quanto sia difficile”.

UNITI
“Mi piace analizzare tutto da squadra. Le uscite non sono un problema, anzi, in passato ci hanno aiutato a fermare l’avversario. Serve equilibrio e consapevolezza del nostro percorso”.

Sezione: NEWS / Data: Lun 09 febbraio 2026 alle 10:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print