Cristian Chivu, allenatore dell’Inter, ha analizzato la vittoria dei nerazzurri sul campo del Sassuolo ai microfoni di Sky, DAZN e in conferenza stampa. Le sue dichiarazioni sono state raccolte da Tuttomercatoweb.

MATURITÀ SQUADRA
“Ogni partita ci aggiunge un ingrediente nuovo, e questo testimonia la nostra crescita. Abbiamo capito i momenti della gara, retto la pressione iniziale e colpito al primo tiro”, 

ERRORE SOMMER
“Doveva appoggiarla più lontano, ma non abbiamo mai avuto dubbi su di lui. Ha fatto anche una grande parata”.

LAUTARO LEADER
“È entrato nella storia dell’Inter. Ama questa maglia, rappresenta fame, grinta e ambizione”.

SCUDETTO
 “Conta riconoscere il momento, ma piedi per terra. Il campionato è lungo, vedremo a marzo o aprile come saremo messi”.

SCONTRI DIRETTI
“Non siamo perfetti, possiamo essere messi in difficoltà. Ma sappiamo chi siamo e cosa vogliamo diventare”.

TANTE PARTITE
“Il campionato è una maratona, bisogna fare i 3 punti, non importa contro chi. Mancano tante partite, dobbiamo essere la nostra miglior versione”, 

PRESTAZIONE
“Abbiamo subito all’inizio, ma abbiamo colpito nei momenti giusti. La concretezza è segno di maturità. Vogliamo essere protagonisti fino alla fine”.

PERCENTUALI SCUDETTO
“Percentuale? Zero. Ci sono tante squadre in corsa. Inter-Juve? Tre punti come sempre, ma ci arriveremo con ambizione”.

FUTURO
“L’Inter ci obbliga ad essere competitivi. Abbiamo fatto cose importanti, ma dobbiamo continuare con fame e umiltà”.

Sezione: NEWS / Data: Lun 09 febbraio 2026 alle 11:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print