Luciano Spalletti, tecnico della Juventus ha presentato il match contro la Lazio in programma domenica alle ore 20.45.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI JUVENTUS-LAZIO

Come stanno Yildiz e Conceicao? "Yildiz è a disposizione, mentre Kelly e Conceicao hanno lavorato a parte dobbiamo valutarli domani mattina".

Come stanno Boga e Holm? "Sono due giocatori forti che ci possono dare una mano. Noi volevamo un giocatore con quelle caratteristiche e che sapesse partire da li. Boga può giocare in altre parte e ruoli, perché ha questa tecnica e sensibilità palla al piede. Ha caratteristiche importanti e questo aiuta ad adattarli anche in altri ruoli. Poi abbiamo visto subito che ha quella personalità ed è andato a creare. Holm lo conosco da più tempo perchè ha giocato allo Spezia e sono andato spesso a veder giocare lo Spezia e mi aveva già colpito. Poi è cresciuto perchè ha avuto un allenatore bravo come Italiano. Loro ci daranno una mano".

Quanto sono importanti gli inserimenti di McKennie? "Il centravanti era il punto di arrivo e il finalizzatore ora spesso è il punto di partenza, perchè la finalizzazione viene distribuita con tutta la squadra. Noi utilizziamo la punta anche per aprire gli spazi. Noi vogliamo essere una squadra che si influenza con il gioco e che riesce a percepire cosa può essere vantaggioso o no. Il centravanti è quello che ti apre gli spazi però deve saper anche finalizzare, quindi è un po' tutto e lascia la possibilità di inserimento anche ad altri".

È sorpreso dal rendimento di Kelly? "È un calciatore fortissimo che usa una percentuale bassa delle potenzialità che ha. È un calciatore che ha qualità nelle scelte di passaggio, ha una castagna di  sinistro che può battere le punizioni di potenza. È completo".

Sezione: Ultime dai campi / Data: Sab 07 febbraio 2026 alle 16:35
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture
Print