Daniele De Rossi ha commentato con amarezza il pareggio casalingo contro il Napoli, arrivato nei minuti finali a causa di un rigore molto discusso. In conferenza stampa al Ferraris, le parole riportate da PianetaGenoa.

EPISODIO DECISIVO
“È qualcosa di più per tutti, tocca troppo spesso a noi. Dobbiamo lavorare sui dettagli e come prevede questo regolamento di merda che c’è oggi. Dobbiamo saltare con le mani in tasca, tutto è cambiato”,

CAMBI
“Undici contro undici forse non avrei fatto questi cambi, ma ci abbiamo provato. Oggi abbiamo perso due punti con un cross e un tiro sbriciolato di Lobotka e questo rigore dato. Episodi isolati, ma è dura”.

VAR
“Ero il primo tifoso del VAR, ma stiamo dando un potere pericoloso. Non si può tornare indietro. Contatti ci saranno sempre, oggi è toccato a noi. Dalla panchina non ho visto se il rigore fosse evidente. Poi, ahimè, non lo era”.

GLI ULTIMI MINUTI
“Abbiamo regalato qualche possesso che potevamo gestire meglio. Sono errori di lettura. Gli errori si pagano nel calcio”.

PROSSIMA SFIDA ALLA CREMONESE
“La cosa positiva è che i ragazzi conoscono la delusione. Sanno come rialzarsi. Per fortuna la tifoseria riconosce questo”.

REAZIONE SQUADRA
“Solo a Roma siamo stati mosci. Questa è una squadra fatta da uomini con coraggio. Contro il Napoli può succedere di soffrire, ma dobbiamo migliorare nella gestione della palla”.

RIFLESSIONE
“Con maggiore fortuna questa squadra avrebbe cinque o sei punti in più. Guarderemmo la salvezza in modo diverso”.

Sezione: NEWS / Data: Dom 08 febbraio 2026 alle 10:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print