Al termine della sfida vinta contro il Genoa, Antonio Conte si è presentato in conferenza stampa. Le sue parole riportate da Tuttonapoli.net,

VITTORIA NUMERO 400
"Per fare 400 partite e vincerne 400 ci vuole tanta fortuna. Penso di essere un allenatore molto fortunato e poco bravo, straordinariamente fortunato", ha dichiarato ironicamente.

DIFFICOLTÀ GARA
"Dopo 30 secondi perdi un giocatore, prendi rigore e vai sotto. In un ambiente caldo come Marassi, contro un Genoa forte, ti può ammazzare. E invece siamo stati bravi a reagire".

CAPACITÀ SQUADRA
"Abbiamo preso il pallino del gioco e dato la sensazione di dominio. Anche dopo il 2-2 e l’inferiorità numerica, non ci siamo disuniti".

ATTEGGIAMENTO IN 10 UOMINI
"Siamo rimasti ordinati, abbiamo continuato a cercare il gol. Gutiérrez ha sbagliato un’occasione clamorosa, ma alla fine il rigore ci ha premiati".

CONDIZIONI MCTOMINAY
"Convive da inizio anno con un problema tendineo. Spero possa recuperare per martedì, perché ci aspetta un quarto di finale di Coppa Italia e ci servono undici giocatori".

CONDIZIONI ANGUISSA E GILMOUR
"Anguissa ha recuperato dal problema muscolare, ma ora ha un fastidio alla schiena. Gilmour ha superato l’operazione, ma sente ancora dolore".

SPIRITO DELLA SQUADRA
"I ragazzi si sono comportati da squadra vera. Il vento tirava contro, ma siamo rimasti in piedi. Dispiace per Jesus, stavo per sostituirlo con Olivera. E mancava Di Lorenzo, non solo per qualità ma per carisma".

Sezione: NEWS / Data: Dom 08 febbraio 2026 alle 09:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print