Gian Piero Gasperini, tecnico della Roma ha presentato il match contro il Cagliari in programma lunedì alle ore 20.45.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-CAGLIARI
Su Zaragoza "Lo stiamo conoscendo, ha fatto qualche allenamento con noi. Ha giocato sicuramente con buona frequenza nel Celta, ha una discreta condizione. È chiaro che quando si arriva in una società nuova bisogna inserirsi e trovare anche un po’ di conoscenza con i compagni e con la squadra. Comunque domani è disponibile, non ho ancora deciso se giocherà dal primo minuto o a partita in corso, però l’intenzione è sempre quella di inserire velocemente i giocatori, anche per dargli più possibilità e più velocità di inserimento con la squadra".
Su Ferguson Ha un problema alla caviglia, è la quarta distorsione che subisce. L’anno scorso è stato fermo un anno per un’operazione alla caviglia, quindi le difficoltà più grandi di questo ragazzo sono di questa natura. Cerchiamo di rimetterlo in piedi, ma ogni volta che cambia direzione rischia una piccola distorsione. Ne ha una da una parte e una dall’altra, ma quella operata è quella che non ha risolto del tutto il problema. Ci si adopera tutti per cercare di recuperarlo, ma non è facile neanche per lui vivere questa situazione: passa da momenti di felicità a momenti in cui è molto scontento e depresso. Ogni volta servono settimane. L’ultima volta, se non sbaglio, si è fatto male con una stoccata per evitare un fotografo. Quando è stato disponibile è sempre stato utilizzato, ma questa è la sua problematica. Anzi, quest’anno è andata meglio rispetto all’anno scorso, quando praticamente non giocava mai".
Sugli altri infortunati "Hermoso ha preso una bruttissima contusione sul collo del piede, è un ematoma. Fa fatica a mettere il piede a terra e a indossare la scarpa, ma speriamo che la prossima settimana sia disponibile, come Dybala. Dybala ha avuto una forte contusione al ginocchio, non sono interessati i legamenti e non c’è nulla di grave. Venturino ha avuto l’influenza ed è recuperato. Soulé da settimane soffre di pubalgia, ma con grande spirito riesce sempre a recuperare per giocare. È chiaro che non è al meglio, sta vivendo una fase nuova perché sta giocando tantissimo, cosa che prima non gli era mai successa. Succede spesso ai giocatori giovani quando aumentano così tanto il minutaggio. Non è una forma grave, ci convive: a volte sta meglio, a volte peggio, ma la supererà. Vaz ha avuto una distorsione e una contusione forte, ma non penso sia un grande problema. Credo che tra martedì e mercoledì si aggregherà alla squadra".
Senza Konè sta pensando a qualcosa di diverso o la coppia Cristante-El Aynoui la soddisfa? "In questo momento c’è anche Pisilli che sta facendo molto bene. Sono tre giocatori affidabili. Non c’è Koné, però sono tutti e tre molto affidabili: possono giocare tutti e tre, possono giocare in due e poi uno può subentrare. Da questo punto di vista mi sento abbastanza coperto. Pellegrini è duttile e in certe partite potrebbe essere impiegato anche in quel ruolo".
Su Ndicka "Dico che secondo me ha fatto comunque delle buone partite. Non è facile rientrare dopo l’Europa e soprattutto dopo la Coppa d’Africa, che è una competizione che ti prosciuga molto, sia a livello fisico sia mentale. Lui però si è ricalato nel campionato e nella squadra. È chiaro che anche lui ha bisogno magari di recuperare le migliori energie, ma resta assolutamente un giocatore affidabile".
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
Altre notizie - Ultime dai campi
Altre notizie
- 17:00 Fantacalcio, il recap dopo 28 giornate in Serie A
- 16:30 Fantacalcio, i migliori attaccanti dopo 28 giornate
- 16:15 Fantacalcio, infortunati & squalificati 29ª giornata
- 16:00 Fantacalcio - I migliori centrocampisti dopo 28 giornate
- 15:30 Fantacalcio, le decisioni del Giudice Sportivo: squalificati 29ª giornata
- 15:00 Napoli, infortunio Vergara: il comunicato della società
- 14:00 Fantacalcio, i migliori difensori dopo 28 giornate
- 13:30 Bologna, le novità su Miranda e su Heggem in vista della Roma
- 13:00 Fantacalcio, i migliori portieri dopo 28 giornate
- 12:00 Fantacalcio: i Player of the Match di tutte le giornate di Serie A 2025-2026
- 11:30 Fantacalcio, la classifica dei clean sheet della Serie A dopo 28 giornate
- 11:00 Fantacalcio, la classifica marcatori della Serie A dopo 28 giornate
- 10:30 Fantacalcio, la classifica assist della Serie A dopo 28 giornate
- 09:30 Fantacalcio, i Player of the Match della 28^ giornata
- 09:00 Sassuolo, Grosso sulla gara di Muric, Coulibaly e Garcia
- 00:15 Fantacalcio, tabellini, voti, bonus e malus 28^ giornata
- 00:10 Podcast Como, il futuro di Fabregas sulla panchina lariana
- 00:05 Lazio, le parole di Sarri sulle condizioni di Cataldi e Romagnoli
- 00:05 Tuttofantacalcio, la nostra COMMUNITY: seguici sui nostri canali social
- 19:43 Fantacalcio, le formazioni ufficiali di Lazio-Sassuolo: tornano Maldini e Gila, esordio dal 1' per Motta
- 17:00 Lazio, Provedel domani si opera: tempi di recupero lunghissimi
- 16:30 Roma, Hermoso oggi in gruppo e le ultime su Soulè
- 16:00 Lazio, i convocati per la sfida odierna contro il Sassuolo
- 15:15 Fantacalcio, la tabella dei convocati della 28^ giornata
- 15:00 Inter, comunicato medico su Calhanoglu: le condizioni
- 14:30 Udinese, ore decisive per Solet ed esami previsti per Zemura
- 14:00 Bologna, infortunio Miranda: obiettivo Europa League
- 13:30 Fiorentina, il piano di recupero per Kean in vista della Cremonese
- 13:00 Napoli, il rientro di De Bruyne e Anguissa per la volata europea
- 12:30 Inter, infortunio Bastoni: gli aggiornamenti sul difensore
- 11:30 Lazio-Sassuolo, le probabili formazioni e dove vederla in Tv
- 11:00 Udinese, Davis colpisce ancora: i numeri da top al fantacalcio
- 10:30 Napoli, infortunio Vergara: condizioni e esami programmati
- 10:00 Atalanta, i numeri di Scamacca e la gestione al fantacalcio
- 09:30 Inter, Chivu sull'Infortunio di Bastoni e su Calhanoglu
- 09:00 Fantacalcio, Top e Flop della 28^ giornata
- 08:00 Calendario Serie A 2025-2026, le 38 giornate del campionato
- 07:00 Serie A, Anticipi e posticipi dalla 28ª giornata alla 31ªe dove guardarla in Tv
- 00:02 Milan, Allegri sulla scelta di Estupinan e su Modric e l'Inter
- 22:00 Genoa, De Rossi sulla prestazione di Ostigard e sul recupero di Sabelli
- 21:30 Gasperini sulle condizioni di Soulè, e su Venturino e Tsimikas
- 19:41 Fantacalcio, le formazioni ufficiali di Milan-Inter: fuori Calhanoglu e Bartesaghi, dal 1' Bonny
- 19:00 Bologna, le parole di Italiano dopo la sconfitta e sulla prestazione di Castro
- 18:30 Inter, Thuram non recupera per la sfida contro il Milan
- 18:00 Fiorentina, le parole di Vanoli sulle condizioni di Kean e Solomon
- 17:00 Fantacalcio, le formazioni ufficiali di Genoa-Roma: tante novità per De Rossi, dal 1' l'ex Venturino
- 16:30 Milan-Inter, le probabili formazioni e dove vederla in Tv
- 16:00 Genoa-Roma, le probabili formazioni e dove vederla in Tv
- 14:10 Fantacalcio, le formazioni ufficiali di Bologna-Verona: Castro sfida Orban
- 14:00 Fantacalcio, le formazioni ufficiali di Fiorentina-Parma: Kean non va nemmeno in panchina
