KIT FANTACONSIGLI 1^ GIORNATA

PROBABILI FORMAZIONI UDINESE-HELLAS VERONA

Le parole di Runjaic a due giorni dalla sfida contro l'Hellas Verona. 

Ecco le news più interessanti in ottica fantacalcio, prese da Tuttomercatoweb.

BALLOTTAGGIO KAMARA-ZEMURA
"Zemura ha fatto un po' meglio rispetto a Kamara in preparazione, a mio avviso. Kamara è un ragazzo importante per la squadra, ho avuto un bel colloquio con lui, sa che è importante e ci serve. Non c'era un motivo particolare sulla sua assenza”.

CONDIZIONI EKKELENKAMP
"Si unirà alla squadra per la rifinitura, non vogliamo però rischiare troppo, vedremo se sarà il caso di portarlo con noi".

NUOVI ARRIVI IN DIFESA
"Bertola purtroppo si è portato un infortunio e ha perso parte della preparazione, sta crescendo ora. Goglichidze anche è arrivato non al meglio, stanno entrambi lavorando per arrivare al top della forma. Sono giocatori di talento, hanno tutta la nostra fiducia, sono adatti a come vogliamo giocare. Gli stiamo dando il tempo necessario, quando si passa a un livello superiore serve sempre tempo per adattarsi, ma questo non vuol dire che non possano giocare in breve tempo. Sono qui per lavorare e lo stanno facendo bene”.

GIOVANE PALMA
“Ha fatto un buon precampionato, sono soddisfatto della sua evoluzione ora vedremo come si procederà nella sua crescita".

ATTACCO
"Abbiamo Davis, Bayo e Iker Bravo, tre ragazzi che sanno cosa bisogna fare e ci puntiamo. Stiamo cercando nuovi ragazzi, magari qualche ufficialità arriverà a breve, ma anche se fosse lunedì non avrebbero potuto esserci, però per il fine settimana dopo vogliamo essere pronti".

MILLER
"È giovane ma ha già tante partite tra i grandi, ora vive una nuova avventura, ha cominciato bene, magari ci sarà una flessione nella sua crescita, ma deve pensare a lavorare. E' un giocatore di grande talento, aumenta la qualità della squadra e ne sono molto contento, però poi ci sono anche i meccanismi della squadra e deve inserirsi. Ha capito rapidamente nei primi giorni cosa vogliamo da lui, siamo ottimisti che senza infortuni il suo inserimento sarà rapido, lunedì ci sarà".

PIOTROWSKI
"Giocatore pronto, ha esperienza, ha giocato in competizioni europee. Poi ovviamente c'è differenza tra Serie A e campionato bulgaro. Dovrà lavorare ogni giorno per conquistarsi il posto, ha giocato nel Ludogorets che è una squadra dominante in Bulgaria, non penso abbia dovuto sempre dare il massimo e con tutto il rispetto la Serie A è un campionato diverso".

ATTA
"È giocatore di qualità, ha fatto bene lunedì, ci aspettiamo che lui si assuma ancora più responsabilità sul campo. Lui deve farsi carico di una parte della squadra, è un centrocampista offensivo a tutto campo che può fare la differenza, può segnare e quest'anno deve mostrarlo. 

KRISTENSEN
"Abbiamo trovato una buona soluzione per sostituire Bijol come centrale a 3, ma può giocare anche a 4. Abbiamo provato la posizione in allenamento e abbiamo preso la decisione di provarlo lì, abbiamo testato in quella posizione anche Kabasele, Kristensen può fare il braccetto se serve. Vogliamo che ottenga una certa costanza in quel ruolo, l'anno scorso all'inizio abbiamo cambiato spesso la catena difensiva e vogliamo trovare quest'anno costanza. 

Ultimi Fantaconsigli 1^ giornata
Podcast milan al fantacalcio
Sezione: Ultime dai campi / Data: Sab 23 agosto 2025 alle 15:45
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print