Raffaele Palladino, tecnico dell'Atalanta ha presentato il match contro il Genoa in programma domenica alle ore 20.45.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI GENOA-ATALANTA

Che settimana è stata visto il lutto di Pasalic? "Toccante. Ieri abbiamo portato la nostra vicinanza in Croazia per stare al fianco di Mario che sta vivendo un momento delicato. Domani siamo concentrati sul campo. Mario domani non ci sarà per stare al fianco della famiglia: lo aspettiamo".

Come ci si riadatta domani viste le tante assenze? "Al di là delle assenze, mi aspetto il 110% da parte di tutti. Ho provato molte soluzioni davanti, tra cui Sulemana che è recuperato".

Secondo lei Samardzic può essere un giocatore simile a De Ketelaere? "Voglio che gli attaccanti abbiano libertà per esprimersi al meglio: stessa cosa a Samardzic perché ha le qualità per farlo. Non si esenta mai dall'impegno".

Scalvini è pronto? "Per noi è un giocatore importantissimo e sicuramente domani potrà dare il suo contributo vista la difesa".

Ci saranno chance per Sulemana? "Io Sulemana l'ho utilizzato poi si è infortunato. E' ritornato in squadra da pochi giorni, ma ha velocità e dribbling: è importantissimo così come Daniel Maldini e Zalewski".

Cosa ne pensa di Musah? "E' un ragazzo assai positivo e mi piace questo suo modo di fare. Musah è un giocatore intelligente che può fare più ruoli: merita anche lui un occasione".

Come sta vivendo questo momento Daniel Maldini? "Con me a Monza si è espresso dimostrando grandi qualità. Qui non si è ancora visto il vero Maldini, e spero di sbloccarlo. La fiducia c'è, ma deve esse sempre guadagnata sul campo. Io sono convinto che rivedremo Maldini: sia lui che Sulemana si giocano la posizione vista l'assenza di Lookman".

Come ha visto Scamacca in questi giorni? "Ai giocatori devi dare sostegno. Io sono molto orgoglioso di questo gruppo che sta ripagando la mia fiducia: compreso anche Scamacca. Per me Gianluca può ancora crescere, e sta crescendo assai".

Si aspetta una crescita realizzativa anche da De Ketelaere? "Lui è bravo in zona goal, ma lui in primis è un leader tra giocate, assist, movimenti e sta dimostrando di essere un giocatore straordinario. I goal devono arrivare anche dagli esterni, oltre ai centrocampisti. Per noi il goal è fondamentale".

Live su Twitch & Youtube Ultimi fantaconsigli 16a
Sezione: Ultime dai campi / Data: Sab 20 dicembre 2025 alle 13:10
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture
Print