NOME: Youssef Maleh
NATO A: Castel San Pietro Terme (BO), il 22/08/1998
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Cremonese

Youssef Maleh è un nuovo giocatore della Cremonese. Il centrocampista italo-marocchino si trasferisce in grigiorosso in prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni sportive.  

Maleh è cresciuto nel settore giovanile del Cesena e ha esordito nel 2018 nei professionisti nel Ravenna in Serie C. Nel 2019 viene ingaggiato dal Venezia dove si mette in mostra in Serie B soprattutto nella sua seconda stagione dove segna 5 gol e 6 assist in 33 partite. Grazie alle sue grandi prestazioni la Fiorentina lo acquista ed esordisce in Serie A il 23 agosto 2021, al termine della stagione ha collezionato 2 gol e 3 assist in 28 presenze con i viola. Dopo un brutto avvio nella stagione successiva viene girato in prestito con obbligo di riscatto al Lecce

L'avventura di Maleh in Salento non è mai decollata, infatti dopo soli sei mesi è stato messo sul mercato e prestato per due stagioni all'Empoli, con cui segna 1 gol in 58 partite, rete però molto importante in Coppa Italia contro la Juventus. Rientrato a Lecce all'inizio di quest'anno, è stato inizialmente messo fuori rosa per poi essere reintegrato da Eusebio Di Francesco totalizzando 8 partite a voto e 2 ammonizioni. 

Maleh è in possesso del doppio passaporto e dopo aver giocato 5 partite con 1 gol nella Nazionale U21, ha scelto di vestire la maglia del Marocco con cui ha esordito nel giugno del 2023.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: il centrocampo della Cremonese è piuttosto affollato, non sarà facile trovare spazio. Sconsigliamo il suo acquisto. 

Sezione: SCHEDE GIOCATORE FANTACALCIO 25-26 / Data: Dom 01 febbraio 2026 alle 13:30
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print