NOME: Victor Nelsson

NATO A: Hornbæk (Danimarca), il 14/10/1998

SQUADRA: Verona

RUOLO: difensore 

Rinforzo d'esperienza per il Verona, che riporta in Serie A Victor Nelsson dal Galatasaray. Il danese negli ultimi sei mesi ha giocato in prestito alla Roma di Claudio Ranieri, mettendo a referto 4 partite a voto, di cui solo una da titolare (fantamedia: 6.00), mentre nella prima metà di stagione ha giocato poco in Turchia (solo 18 presenze stagionali e solo 5 dal primo minuto), chiuso dalla concorrenza forte di Davinson Sanchez.

Nelsson ha esordito nel calcio professionistico in patria con il Nordsjaelland e dopo 98 gare giocate, condite da 2 reti ed un assist, è passato al più blasonato Copenhagen con cui in un biennio mette insieme 87 partite con un gol e 2 assist in tutte le competizioni. Lascia dunque la Danimarca per trasferirsi ad Istanbul, dove con il Galatasaray appunto, vince 2 titoli da assoluto protagonista in tre stagioni e mezzo (144 presenze, 4 reti, 1 assist). Vanta 16 presenze nella Nazionale danese. 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: ceduti Coppola e Ghilardi, la retroguardia del Verona necessitava di un acquisto importante, in più Nelsson ha già impattato con il campionato italiano seppur giocando poche gare. Avrà la motivazione di rientrare tra i convocati del prossimo Mondiale con la Danimarca, in cui non gioca una gara ufficiale dal novembre 2024. Sarà titolare, o come braccetto di destra o come centrale della linea a 3 di Zanetti, permettendo ad Enzo Ebosse di spostarsi sul centro-sinistra, in cui sarà una valida alternativa di Valentini. La poca propensione al bonus e la maggior tendenza al cartellino giallo ci porta a consigliarlo come ultimo slot in leghe numerose come chiusura del reparto. 

Focus Como & Fantalab Manager
Podcast milan al fantacalcio
Sezione: SCHEDE GIOCATORE FANTACALCIO 25-26 / Data: Gio 21 agosto 2025 alle 17:30 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print