NOME: Emil Holm
NATO A: Goteborg (Svezia), il 13/05/2000
RUOLO: difensore
SQUADRA: Juventus

È ufficiale lo scambio tra Bologna e Juventus: Joao Mario passa in rossoblù, mentre Emil Holm compie il percorso inverso e arriva alla corte di Luciano Spalletti. 

Lo svedese vestirà dunque la quarta maglia dal suo arrivo in Italia allo Spezia nel 2022 dai danesi del Sønderjysk Elitespor. Il suo primo anno in Serie A è molto positivo e le sue prestazioni attirano l'interesse dell'Atalanta, che lo acquista in prestito per la stagione 2023-2024. Il bottino finale sarà discreto con 32 presenze complessive, 1 gol e 4 assist, ma non tale da essere riscattato dai bergamaschi, freschi vincitori dell'Europa League. Il Bologna lo acquista a titolo definitivo per 7 milioni di euro, e partecipa alla stagione da sogno dei felsinei con la partecipazione alla Champions League e la vittoria della Coppa Italia, collezionando 29 presenze con 1 gol e 1 assist. In questi primi sei mesi ha avuto un infortunio, ma quando è sceso in campo è andato quasi sempre a bonus (10 partite a voto, 1 gol, 4 assist, 1 ammonizione, 1 espulsione, fantamedia: 6.65). Vanta 16 presenze e 2 gol con la nazionale svedese. 

Il consiglio di Tuttofantacalcioandrà a rinforzare la fascia destra di mister Spalletti, dove il titolare Kalulu è il giocatore più presente dell'intera rosa. Non sarà facile per lo svedese trovare minuti giocabili, in questo trasferimento lo status di Holm passa da "giocatore in ballottaggio" a "riserva". È un giocatore che si può anche cedere per trovare giocatori titolari. 

Sezione: SCHEDE GIOCATORE FANTACALCIO 25-26 / Data: Lun 02 febbraio 2026 alle 17:00 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print