NOMELuca Marianucci
NATO A: Livorno, il 23/07/2004
RUOLO: difensore
SQUADRA: Torino

Luca Marianucci è un nuovo giocatore del Torino. L'ex Empoli passa ai granata con la formula del prestito, visto il poco spazio trovato un questi primi sei mesi al Napoli. Ha giocato fin qui una sola partita, quella persa a San Siro contro il Milan, in cui ha compiuto anche diversi errori importanti. Chiuso dai compagni più esperti della retroguardia di Conte, ha deciso di andare via in prestito per giocare di più. In Serie A ha debuttato con l'Empoli nel novembre 2024, e ha collezionato lo scorso anno 13 partite a voto con 1 espulsione (fantamedia: 5.73), giocando prevalentemente nel momento più difficile della stagione dei toscani, culminata con la retrocessione. Ha giocato inoltre 6 partite in Coppa Italia, segnando il rigore decisivo che ha permesso all'Empoli di eliminare la Juventus ed accedere alle semifinali, in cui ha poi perso contro il Bologna. È un perno dell'Under 21 di Silvio Baldini in cui vanta 4 presenze e 1 gol. 

Difensore polivalente di 186 cm è in grado di giocare da centrale, da braccetto di destra e anche come terzino. Possiede un buon senso della posizione, ma ancora risulta acerbo e inesperto per palcoscenici di alto livello. 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: la difesa di Marco Baroni è tra le peggiori della Serie A, un elemento giovane di buona prospettiva come il livornese darà all'ex tecnico della Lazio una scelta in piú. Si giocherà il posto con Ismajli, per cui consigliamo il suo acquisto nel mercato di riparazione come ultimo slot in un reparto coperto. 

Sezione: SCHEDE GIOCATORE FANTACALCIO 25-26 / Data: Dom 01 febbraio 2026 alle 11:30
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print