TABELLINI BONUS & MALUS 3^ GIORNATA

Dopo la sconfitta per 3-1 contro il Napoli, il tecnico della Fiorentina Stefano Pioli ha analizzato la prestazione dei suoi ai microfoni di Sky, Dazn e in conferenza stampa. Le sue dichiarazioni, riportate da Firenzeviola.it, offrono uno spunto di riflessione sul momento della squadra viola.

ASPETTATIVE
“Se il problema è che abbiamo creato aspettative alte e non le riusciamo a reggere, sarebbe un problema. Noi vogliamo alzare il livello, ben inteso che non sono contento di aver fatto due soli punti fin qui”.

ASPETTI POSITIVI
“Sono contento di come abbiamo reagito nelle difficoltà, rimanendo sempre dentro la partita. Oggi abbiamo sbagliato troppo, ma l’obiettivo resta quello di crescere e accettare le critiche”.

MENTALITÀ
“Bisogna avere le spalle larghe. Siamo solo all’inizio e i conti si fanno alla fine. Tocca a noi lavorare bene e alzare il livello dell’attenzione, della qualità del gioco”.

IL PUBBLICO
“Mi è piaciuto tantissimo l’atteggiamento della nostra Curva, che ha capito le difficoltà. Noi abbiamo dato tutto: ora serve fiducia e positività. Le pressioni devono essere un privilegio”.

KEAN
“Moise ha avuto le sue occasioni e ha fatto la sua partita, mi auguro che si sblocchi il prima possibile ma lui non sarà mai un problema”.

ERRORI DIFENSIVI
"Se sbagli queste letture contro avversari di così tanta qualità alla fine poi le paghi. Il rigore era da evitare con più lucidità. Si cresce anche e soprattutto attraverso gli errori e noi ne abbiamo commessi troppi stasera".

SOHM
"Sohm ha fatto una buonissima partita. Aveva un duello con un giocatore molto forte come Anguissa e c'erano le uscite su Di Lorenzo, per me ha lavorato bene".

DZEKO
"Ho scelto Dzeko per dare maggiore fastidio alla loro pressione, a volte ci siamo riusciti e a volte no. Spesso la strategia della partita è importante, ma poi le partite cambiano e bisogna saperle interpretare".

Asta live con gli abbonati: classic a 10
Podcast Guida al fantacalcio 25-26
Sezione: NEWS / Data: Dom 14 settembre 2025 alle 11:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print