Al termine dello 0-0 tra Cremonese e Genoa, il tecnico grigiorosso Davide Nicola ha analizzato la prestazione dei suoi in conferenza stampa. le sue parole prese da cuoregrigiorosso.com.

VALORE DEL PAREGGIO
“Quando prendi una traversa è vero, ma è un discorso che non posso controllare quello della fortuna e sfortuna. Volevamo dare seguito alle prove con Inter e Atalanta e ci siamo riusciti, ritrovando una certa solidità”.

CLEAN SHEET
“Non ricordo altre occasioni concesse oltre al tiro di Norton-Cuffy contro una squadra con qualità. A oggi bisogna trovare il modo di trovare la continuità. Sono fiducioso, vedo che la squadra cresce”.

DJURIC TITOLARE
“È un giocatore che ci permette di alzare il baricentro. Con le quattro punte ci sono caratteristiche diverse: Vardy e Bonazzoli hanno giocato quasi sempre, ora possono smezzarsi la partita”.

RENDIMENTO CENTROCAMPO
“Maleh e Thorsby ci hanno dato sostanza, sono mezzali di ruolo. Quando torneranno anche Vandeputte e Bondo avremo ancora più soluzioni”.

GRUPPO
“Ho visto una squadra che ci crede, viva, che ha voglia. Ed è fondamentale. Ci saranno momenti in cui quella traversa diventa gol”.

THORSBY
“I valori nello sport ci sono, basterebbe solo farli emergere e sottolinearli. Se ha ricevuto gli applausi, è perché ha dato tutto”.

CONDIZIONE VARDY
"Sta sempre bene da quei punti di vista, anche oggi ha fatto la sua parte di chilometraggio importante. Quando però giochi sempre, sempre, sempre, puoi perdere un po’ di brillantezza".

RECUPERO COLLOCOLO
"Per Collocolo servirà ancora un po’".

TFC LAB: Podcast Lecce post mercato di riparazione
Sezione: NEWS / Data: Dom 15 febbraio 2026 alle 18:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print