Carlos Cuesta ha commentato in conferenza stampa la seconda vittoria consecutiva del Parma. le sue parole prese da Parmalive.

VITTORIA
"Siamo felici per la vittoria. Era una gara difficile. Il Verona era una squadra forte. Quando hanno pareggiato, noi dovevamo attaccare il blocco basso ed è difficile. Abbiamo avuto pazienza, equilibrio ed evitato di prendere gol in ripartenza".

RICERCA DELLA VITTORIA
"Certo, quando la partita proseguiva e vedevamo la possibilità di non vincerla. Nell'ultima parte ci abbiamo provato e siamo contenti del risultato".

PRODUZIONE OFFENSIVA
"Dobbiamo capire i contesti. Non è lo stesso giocare contro una squadra bassa rispetto a una più propositiva. Vorremmo fare più riaggressione e giocare più in avanti. A volte riusciamo, a volte no".

CONTINUITÀ
"Speriamo, ma dobbiamo avere in testa che il lavoro di qualità ti porta i risultati. Ora pensiamo a San Siro. Sono sensazioni nuove e speriamo di viverle ancora, magari non sempre all’ultimo minuto".

NUOVI ARRIVI
"Penso che abbiamo un gruppo forte e competitivo. I nuovi ci stanno aiutando molto. Su Pellegrino: un attaccante deve avere pazienza, lottare per 90 minuti e fare la differenza. Lui ce l’ha fatta oggi ed è un esempio per i compagni".

ELPHEGE
"Sentivo che stavamo creando occasioni con le combinazioni esterne e i tiri dal limite. Mettere un altro riferimento ci poteva condizionare negativamente".

ESPULSIONE ORBAN
"Non valuto le scelte arbitrali. L’episodio lo analizzeremo. L’Hellas è stato organizzato e ci ha creato difficoltà. Complimenti a loro".

SOSTITUZIONE KEITA
"Ha fatto uno sforzo per giocare, aveva dei problemi. È un esempio per tutti. Mandela ha fatto l’assist, ma Nicolussi ci poteva aiutare in quel momento. Questo è il vantaggio di avere una rosa così competitiva".

TFC LAB: Podcast Lecce post mercato di riparazione
Sezione: NEWS / Data: Dom 15 febbraio 2026 alle 18:45
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print