PARMA-Pescara 2-0
(47' e 64' Pellegrino)

Parma (3-5-2): Suzuki; Delprato, Circati, Valenti; Lovik, Bernabé (62' Sorensen), Keita (62' Estevez), Ordoñez (89' Plicco), Valeri; Almqvist (78' Frigan), Pellegrino (89' Benedyczak). All.: Cuesta

È Pellegrino-show nella prima uscita del Parma in Coppa Italia, avversario di giornata il Pescara neopromosso in Serie B, sconfitto 2-0.

È un Parma rimaneggiato in questa fase di calciomercato, soprattutto in difesa per la cessione di Leoni al Liverpool nelle ultime ore. Al centro della difesa viene schierato Circati, con Delprato centro-destra e Valeri centro-sinistra. Sulla destra c'è Lovik, esordio anche per Ordoñez a centrocampo, in avanti al fianco di Pellegrino c'è Almqvist. 

Il centravanti argentino dei ducali è letteralmente indemoniato fin dalla prima frazione del match, in cui cerca il gol con grande veemenza, al 6' prova il sinistro in area respinto da Desplanches. Al 22' sempre l'argentino apre sulla destra per Lovik che ci arriva, mette in mezzo e Letizia rischia l'autogol mandando sulla traversa. Al 37' Valeri mette in mezzo sempre per Pellegrino, ma Desplanches respinge ancora. Nel finale di primo tempo ha ancora due grandi occasioni nell'arco di due minuti: Bernabé pennella in area, il numero 9 prolunga di testa, Desplanches con un colpo di reni manda in angolo; nell'azione successiva Keita mette in mezzo e stavolta è la traversa a negare il gol all'argentino.

Nella ripresa però Pellegrino trova finalmente soddisfazione, al 47' angolo di Valeri, Desplanches esce male e il suo colpo di testa è finalmente vincente per l'1-0. L'asse con il terzino ex Cremonese vale il 2-0 al 64': Pellegrino apre per il numero 14 sulla sinistra, cross al centro dell'area e frustata di testa imparabile per Desplanches. In mezzo al 55' Lovik sbaglia un gol a porta vuota mandando fuori di testa. Succede poco o nulla, vittoria convincente per i ragazzi di Cuesta. 

Sezione: PRIMO PIANO 1 / Data: Dom 17 agosto 2025 alle 21:16
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print