Cesena-PISA 0-0 (1-2 d.c.r.)

Pisa (3-4-2-1): Semper; Calabresi, Caracciolo, Canestrelli; Touré, Aebischer (83' Hojholt), Marin (72' Akinsanmiro), Angori (83' Leris); Tramoni (72' Cuadrado), Moreo (72' Nzola); Lind. All.: Gilardino

Il Pisa passa il turno di Coppa Italia in casa del Cesena dopo i calci di rigore. 

Per l'esordio ufficiale in nerazzurro Alberto Gilardino sceglie il 3-4-2-1 lasciando in panchina i "pesi massimi" Cuadrado Nzola, in avanti ci sono Tramoni, Moreo Lind. 

Tra le due squadre è il Cesena a creare maggiormente i presupposti per andare in vantaggio, al 18' ci prova Simone Bastoni ma conclude fuori. I romagnoli sono più intraprendenti rispetto ai toscani, il Pisa si fa vedere timidamente con un tentativo di Lind. Lo spartito della gara non cambia nella ripresa e anzi al 61' Blesa prende la traversa a Semper battuto, al 67' Berti ci prova col sinistro da fuori, palla a lato. Occasione anche per Shpendi al 72', salva su di lui Caracciolo, ma c'era fuorigioco. Al 75' è il momento di Cuadrado ​​​​​Nzola, e i due creano la più grande occasione della gara all'84': cross perfetto del colombiano, l'angolano tutto solo a due passi dalla porta manda alto di testa. I tempi regolamentari terminano con l'espulsione di Calabresi all'88'. Si va ai calci di rigore, e si esalta Semper che li para tutti tranne il secondo di Shpendi, ma anche tra le fila dei toscani sbagliano Touré, Leris Canestrelli, segna il primo Cuadrado e l'ultimo Nzola. 

Podcast Fiorentina al fantacalcio
Chi puntare nell'Inter al fantacalcio
Sezione: Ultime dai campi / Data: Dom 17 agosto 2025 alle 23:50
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print