NOME: Kieron Bowie
NATO A: Kirkcaldy (Scozia), il 21/09/2002
RUOLO: attaccante
SQUADRA: Verona

Dopo Isaac, il Verona rinforza ulteriormente l'attacco orfano di Giovane con lo scozzese Kieron Bowie arrivato dall'dall'HibernianBowie sarà il quarto scozzese della storia scaligera dopo Joe Jordan, Liam Henderson e Josh Doig.

Attaccante classe 2002, è cresciuto nelle giovanili del Raith Rovers, con cui debuttò in prima squadra nella seconda divisione scozzese nel 2019, e contribuì con 10 gol complessivi ai trionfi in campionato e Challenge Cup. Passò poi al Fulham, e rimase per due anni nelle giovanili fino al 2022 quando viene prestato al Northampton Town in quarta divisione inglese, in cui rimase per due stagioni condite da 14 gol in 85 presenze. Nel 2024 avvenne il ritorno in patria con gli Hibs nella Scottish Premier League e nel suo primo campionato in carriera in una prima divisione segna 6 gol, a cui si sommano i della stagione corrente. Vanta 2 presenze nella nazionale scozzese. 

Centravanti mancino di 190 cm, è un giocatore fisico in grado di ben disimpegnarsi sia spalle alla porta, che in profondità. Ha un buon fiuto del gol e ua discreta capacità di lettura delle situazioni
 
Il consiglio di Tuttofantacalcio
insieme a Mosquera, Isaac e Sarr sarà una delle alternative dell'attacco scaligero per affiancare Orban, unico giocatore certo del posto da titolare. Per questo sconsigliamo il suo acquisto. 

Sezione: SCHEDE GIOCATORE FANTACALCIO 25-26 / Data: Lun 02 febbraio 2026 alle 10:00 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print