Luciano Spalletti, tecnico della Juventus ha presentato il match contro il Parma in programma domenica alle ore 20.45.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI PARMA-JUVENTUS

Yildiz può migliorare sui calci di punizione? "Si, può migliorare. Lui deve solo fare quella conoscenza a quel livello. Oltre a lui abbiamo altri che possono battere le punizioni. Noi dobbiamo fare meglio rispetto a quello che stiamo facendo".

David può tornare titolare? "Devo vedere che ogni situazione è una tappa intermedia per andare meglio a quella successiva. Io mi aspetto quello anche da chi gioca di meno, perchè sono loro che hanno fatto crescere la squadra in generale. Questa è tutta una dinamo che si autoalimenta per andare nel futuro. Io sono convinto che avremo delle notizie corrette, perché sono valutazioni che sono state fatte in maniera approfondita. Noi abbiamo ancora da dire e che non abbiamo fatto vedere per quelle che sono state le mie scelte. In quelli che hanno giocato meno ci sono delle qualità che potrebbero venir fuori velocemente".

Cambiaso sta entrando meno dentro il campo? "Cambiaso purtroppo ha Yildiz davanti e si deve adeguare alla sua posizione, perchè arriva dopo a quella posizione dopo. È il gioco del calcio in generale perchè uno si muove e si determinano spazi nuovi nel movimento del calciatore, perciò quello che si muove dopo si adegua a quello prima. Loro si trovano molto bene insieme, perchè sono due che sanno giocare a calcio e hanno confidenza con il pallone. Loro non chiedono che si cambi la marca del pallone".

Come gestirà il reparto di difesa? "io mi ero fatto un film dove avevo previsto di fare altre sostituzioni. Poi i risultati mi hanno fatto fare altri pensieri perchè dovevamo fare un gol. Non sono stato bravo a pronosticare la gara, perché volevo mettere Gatti per Bremer. Noi avremo bisogno di diversi giocatori e che quelli che giocheranno di più non permetteremo che si stanchino".

Sezione: Ultime dai campi / Data: Sab 31 gennaio 2026 alle 12:40
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture
Print