NOME: Alexsandro Amorim
NATO A: Fortaleza (Brasile), il 18/05/2005
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Genoa

Arriva un rinforzo a centrocampo per il Genoa che acquista a titolo definitivo per circa 7 milioni Alexsandro Amorim dall’Alverca. La sua carriera calcistica ha inizio proprio nei settori giovanili della squadra della sua città natale, il Fortaleza, andando poi, nel 2025, una stagione all’Athletic Club de São João a titolo temporaneo; la stagione successiva rientra momentaneamente alla base solo per ripartire e indossare la casacca dell’Alverca fino all’attuale trasferimento ai rossoblù.

Centrocampista classe ’05, in grado di giocare sia da mediano che da trequartista, si contraddistingue per importanti mezzi tecnici che sfrutta per creare superiorità numerica dribblando e per imbucare i propri compagni con precisi filtranti. Questa metà stagione in Portogallo ha collezionato 19 presenze condite da 2 goal e 3 gialli, mentre complessivamente in carriera vanta 71 apparizioni, 9 reti, 4 assist e 13 ammonizioni.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: non dovrebbe arrivare come sicuro titolare nella formazione di De Rossi vista la presenza di Malinovskyi, Frendrup ed Ellertsson, con anche Masini che all’occorrenza ha saputo dare il suo contributo; tra i tre quello che potrebbe essere scavalcato è l’islandese, ma non è nemmeno da escludere che l’ex Atalanta non incappi nuovamente in qualche problema fisico, a vantaggio del brasiliano che potrebbe trovare maggior minutaggio. In ogni caso, pur essendo Amorim un giocatore dall’ottimo potenziale, sconsigliamo il suo acquisto viste le scarse certezze di andare a voto, si può valutare di acquistarlo unicamente nel caso in cui a centrocampo si sia già coperti e si voglia puntare su una scommessa senza pretese.

Sezione: SCHEDE GIOCATORE FANTACALCIO 25-26 / Data: Sab 31 gennaio 2026 alle 12:00 / Fonte: Alberto Maria Galasso
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print