Seconda sconfitta consecutiva per il Torino, che cade al Tardini contro un Parma cinico, capace di sfruttare al meglio le poche occasioni create. Non basta un gran gol di Ngonge per evitare il ko. Al termine della gara, l’allenatore granata Marco Baroni è intervenuto in conferenza stampa per analizzare la prestazione. Le sue parole prese da Tuttomercatoweb,

LA GARA
“Oggi la squadra ha fatto una partita importante sotto tutti gli aspetti. Il Parma ha faticato tanto. Noi abbiamo creato tante occasioni, loro solo due tiri. Una sconfitta che brucia, ma questa è la strada”,

ENERGIA
“Giocare con questa energia e questo vigore. Una prestazione convincente. Siamo penalizzati dal risultato, ma mettendo quel pezzettino di attenzione in più possiamo farcela”.

SECONDO GOL SUBITO
“Sapevamo che fanno questo tipo di attacco partendo da dietro e cercando di bloccare l'uscita del portiere. Avevamo messo due marcature ma dobbiamo fare meglio sicuramente”.

LAVORO
“Ho detto alla squadra che siamo dentro la prestazione, dobbiamo insistere. Sono convinto che arriveranno anche le vittorie”.

RIGORE PARMA
“Penso che ci sarà una modifica nel valutare queste situazioni. Le braccia sono importanti nel calcio. Sono convinto che, lavorando con gli arbitri, si possa andare nella direzione giusta”.

AMMONIZIONE
“Avevo esultato, ma l'arbitro ha detto che ho esultato troppo. Cercherò di moderarmi”.

MOMENTO DIFFICILE
“La soluzione è dentro il lavoro e nella prestazione. Dobbiamo fare di più. La squadra ha dato una risposta importante, ma non basta”.

Sezione: NEWS / Data: Mar 30 settembre 2025 alle 09:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print