Dopo la vittoria sul campo del Genoa, Maurizio Sarri si è presentato in conferenza stampa allo stadio Luigi Ferraris per analizzare la prestazione della sua Lazio. Il tecnico si è detto soddisfatto dell’approccio e dell’atteggiamento della squadra, sia dal punto di vista tattico che mentale. Le parole di Tuttomercatoweb.

SCELTA DEI DUE ATTACCANTI
“È una situazione alternativa fin dall'inizio. Per quello che può valere il modulo. Quando giochi con questa applicazione e quando i quattro davanti fanno questo tipo di prestazione, giocare col vertice basso dei centrocampisti non penso faccia la differenza. È un'alternativa da tenere in forte considerazione”.

MODULO
“Io questo modulo l'ho fatto dal 2002 al 2016. Ce lo dirà il tempo se questo è il nostro vestito migliore o no. Ma è un'opzione che durante la stagione ci tornerà utile”.

CASTELLANOS
“Sono più contento se fa gol semplici e lui ne può fare tanti. È un giocatore che a livello realizzativo può crescere. Oggi ha giocato per aprire spazi agli esterni e ha qualità per mandare in porta i compagni. È forte di testa, in acrobazia e calcia con entrambi i piedi”.

INFORTUNATI
“Marusic sembra abbia un risentimento su una vecchia cicatrice. Pellegrini ha una piccola distorsione. Vecino ha iniziato ad allenarsi parzialmente col gruppo, ma non era pronto. Vedremo dopo la sosta”.

RISPOSTA DOPO IL DERBY
“A livello psicologico sono stati i giocatori ad aiutare me. Sono usciti dal derby meglio di me. Hanno fatto una settimana di grande applicazione”.

FURIO FOCOLARI
“So che era uno di noi. Facciamo le condoglianze, mie, del direttore e del presidente, alla famiglia. Se n'è andato uno di noi”.

Sezione: NEWS / Data: Mar 30 settembre 2025 alle 11:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print