Dopo il pareggio per 1-1 maturato nei minuti finali contro il Lecce, l’allenatore del Bologna Vincenzo Italiano ha analizzato la prestazione dei suoi ai microfoni di Sky Sport e in conferenza stampa ripostate da tuttomercatoweb.

DOPPIO IMPEGNO
“Credo sia questo ormai il ritmo che avremo in stagione, nel giocare giovedì e domenica. Nonostante la stanchezza, abbiamo sfiorato la vittoria. Rimontare lo svantaggio è stato comunque importante, qui si soffre sempre e io non riesco mai a vincere qui a Lecce”.

I NUOVI
“Rowe, Dallinga e Holm hanno bisogno di giocare e di aumentare l’intesa con la squadra. Abbiamo cambiato tanto rispetto allo scorso anno, ma il lavoro fatto non lo abbiamo abbandonato. Torneremo a palleggiare, serve equilibrio”.

GESTIONE FINALE
“Siamo calati fisicamente, il Lecce ha approfittato della nostra stanchezza. Con il doppio impegno qualcosa la lasceremo per strada. Serve coinvolgere tutti”.

MAGGIOR CATTIVERIA
“Serve più malizia, soprattutto nei minuti finali. Sul corner non siamo riusciti a lavorare bene nella marcatura. Banda e N’Dri ci hanno messo in difficoltà. Il pareggio ci può stare, ma dobbiamo migliorare”.

IDENTITÀ
“L’Europa League è tosta, il doppio impegno porterà difficoltà. Ma dobbiamo tornare a essere quelli dello scorso anno. La partenza è simile, siamo un po’ più avanti nei concetti”.

Ultimi fantaconsigli 5^ giornata
Sezione: NEWS / Data: Lun 29 settembre 2025 alle 13:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print