Il Parma trova la prima vittoria in campionato superando 2-1 il Torino al Tardini grazie a una doppietta di Mateo Pellegrino, a segno prima su rigore e poi di testa. Al termine del match, l’allenatore crociato Carlos Cuesta ha commentato con soddisfazione il successo in conferenza stampa. Le sue parole prese da Tuttomercatoweb.

PRIMA VITTORIA
“Sicuramente tanta felicità, soprattutto per i ragazzi. Durante queste settimane dove non raccoglievano i frutti di quello che facevano continuavano a lavorare comunque, a esprimersi ogni giorno al meglio per migliorare. Sono molto soddisfatto di vedere i sorrisi di tutti, non solo dei giocatori ma anche dello staff e delle persone del club che lavorano con tanta passione per far sì che i tifosi siano orgogliosi”.

APPROCCIO
“La squadra oggi ha mostrato tanto cuore e lo abbiamo fatto vedere anche nei momenti di difficoltà. Anche in una prestazione non perfetta abbiamo ottenuto la vittoria. Per questo sono soddisfatto ma vogliamo ripeterci e per quello dobbiamo lavorare”.

PIANO TATTICO
“Non siamo stati abbastanza bravi nella costruzione, dovevamo fare meglio certe dinamiche, ma abbiamo fatto qualche cambio per aggiustarle nel corso della partita”.

PELLEGRINO
“Ha grande capacità di essere dominante in area, ricevere spalle alla porta e mettere altri giocatori in posizione di vantaggio. Fa tanto sacrificio difensivo, è un esempio da quando entra nel centro sportivo, da come si allena, a come recupera e come mangia. Un professionista al 100%, il suo atteggiamento è di esempio per tutta la squadra, come professionista e come persona”.

SERIE A
“Il calcio italiano è super competitivo e ricco, ci sono allenatori e squadre di alto livello. I dettagli vanno curati per esprimersi al massimo”.

Sezione: NEWS / Data: Mar 30 settembre 2025 alle 09:30
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print