Dopo il netto 3-0 inflitto al Cagliari, Daniele De Rossi ha analizzato la prestazione del suo Genoa ai microfoni di DAZN e in conferenza stampa. Le sue parole prese da Tuttomercaotweb.

LA GARA
“La partita non è stata una grande prestazione. Le grandi partite durano 90 minuti, noi nel primo tempo abbiamo sbagliato troppo nei fondamentali”.

MOMENTO CHIAVE
“Dopo il gol ci siamo abbassati, abbiamo perso lucidità. Ho detto ai ragazzi di giocare più in verticale, di andare nella loro metà campo. Il 2-0 ci ha rasserenato, ma Leali ci ha anche salvato in un paio di occasioni”.

LA PRESTAZIONE DI LEALI
“È un portiere in cui ho sempre creduto. Ha avuto un momento di calo, ma ha risposto da grande professionista. Sono felice che si sia ripreso la scena”.

GOL COLOMBO
“Ha qualità, deve ambire alla doppia cifra. L’esultanza? Non l’ho vista, ma l’importante è che continui con questa ambizione”.

IMPORTANZA VITTORIA
“Era uno scontro diretto, contava tanto per noi e per lo stadio. Ma non abbiamo fatto nulla, tra sei giorni c’è un’altra battaglia”.

FILOSOFIA
“Non siamo una squadra da possesso sterile. Dobbiamo finire le azioni. A volte serve difendersi sporchi, anche da terza categoria. A calcio si gioca così”.

Sezione: NEWS / Data: Mar 13 gennaio 2026 alle 09:30
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print